L’unicità di Ferrari nasce dalla passione per vetture eccezionali e dal legame con tutto ciò che il Cavallino Rampante rappresenta.
Unicità, per Ferrari, significa puntare esclusivamente sui più alti standard in termini di prestazione, design, artigianalità e innovazione.
Vivi da protagonista l’esperienza unica che Ferrari può offrirti.
Entra a far parte di Ferrari Approved, il programma ufficiale di certificazione dell’usato che preserva l’originalità di ogni nostra vettura.
Affidata alla competenza dei tecnici ufficiali Ferrari, Approved ti garantisce il massimo della tranquillità permettendoti di vivere appieno le emozioni di guida che solo Ferrari sa regalarti.
Prima di poter essere considerata Approved, ogni Ferrari deve superare una serie rigorosa di ispezioni tecniche e di controlli delle condizioni stabilite dalla Casa Madre. Questo esame completo e dettagliato è stato approvato da Ferrari ed è eseguito da tecnici formati in fabbrica, specializzati nella valutazione di tutte le vetture di Maranello.
Questa ispezione in più punti comprende 201 * singoli controlli relativi a meccanica, impianto elettrico, scocca e interni, e termina con giro di prova completo eseguito da piloti esperti.
Qualsiasi parte difettosa viene riparata o sostituita, utilizzando esclusivamente ricambi originali Ferrari, per garantire che l'auto soddisfi completamente gli standard Ferrari in materia di sicurezza, prestazioni e affidabilità
Una volta completata e superata l'ispezione tecnica, viene stilata una valutazione scritta che sarà presentata al futuro proprietario per dimostrare nel dettaglio i controlli effettuati.
UN'ISPEZIONE TECNICA FERRARI APPROVED COMPRENDE:
Ogni Ferrari Approved è sottoposta a una verifica per controllare l'identità, il chilometraggio e la storia dell'auto allo scopo di garantire una cronologia trasparente del veicolo.
Si verifica che l'auto sia stata sottoposta agli adeguati interventi di manutenzione e qualsiasi intervento di assistenza necessario verrà portato a termine prima della vendita.
Una Ferrari Approved gode del vantaggio di una garanzia Ferrari fino a 24 mesi in Europa e 12 mesi nel resto del mondo. La garanzia copre il costo di numerosi ricambi e della manodopera per le riparazioni principali.
Fatta eccezione per le parti soggette ad assistenza ordinaria quali pneumatici, pastiglie e dischi dei freni oppure per le parti soggette a sostituzione per normale usura, una Ferrari Approved dispone di una garanzia a chilometraggio illimitato. Essa copre i costi per guasti e riparazioni, sia per quanto riguarda i ricambi, sia per la manodopera. A ciò si aggiunge la sicurezza di sapere che qualsiasi intervento di riparazione sarà eseguito dagli esperti tecnici Ferrari esclusivamente con ricambi originali.
Una Ferrari Approved viene fornita con una Assistenza stradale Ferrari fino a 24 mesi in Europe, USA, Middle East e Cina, 12 mesi nel resto del mondo, disponibile 24 ore al giorno, 365 giorni all'anno. Questo programma di assistenza stradale comprende:
Nel caso in cui dovessero accadere eventi tali da rendere impossibile proseguire il viaggio, il guidatore e i passeggeri saranno assistiti in modo rapido ed efficiente.
Ferrari Servizi Finanziari offre Servizi Finanziari Premium, personalizzati, flessibili e differenziati con marchio Ferrari, al fine di incontrare le esigenze del Cliente e dei concessionari della rete ufficiale Italia.
Ferrari Servizi Finanziari offre Servizi Finanziari e Servizi Aggiuntivi, personalizzati e flessibili, per l'acquisto di tutte le tipologie di vetture: dalla gamma GT alle vetture Classiche, Speciali e da Competizione, fino alle Formula 1 delle stagioni appena concluse.
La descrizione delle caratteristiche e dei benefici del programma Ferrari Approved (Ferrari Certified Pre-Owned in USA) è riportata a puro titolo informativo. Il contenuto della nota può variare in base alla lingua selezionata. Per avere informazioni dettagliate vi invitiamo a rivolgervi alla rete ufficiale Ferrari.